Wicked: il primo trailer ci trasporta a Oz con Elphaba e Glinda!
È online l'epico primo trailer di Wicked, adattamento in due parti del celebre musical con Ariana Grande, Cynthia Erivo e Jeff Godblum!
Dopo una lunga attesa è arrivato finalmente online il full trailer di Wicked! L'epico adattamento del musical di Broadway è stato diretto da Jon M. Chu ed è stato diviso in due parti: Wicked: Parte Uno uscirà il 27 novembre 2024 in Italia, Wicked: Parte Due uscirà il 26 novembre 2025.
Nei giorni scorsi è stata anche diffusa una featurette dietro le quinte che mostra quanto siano state epiche e spettacolari le riprese del film, un vero kolossal ma anche un "passion project" per il regista. Potete vederla qui sotto:
Ecco anche il nuovo poster ufficiale:
Wicked: la trama
Wicked narra la storia mai raccontata delle streghe di Oz, e come protagoniste Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba, una giovane donna fraintesa a causa della sua insolita pelle verde, che deve ancora scoprire il suo vero potere, e Ariana Grande nel ruolo di Glinda, una giovane donna popolare, dorata dal privilegio e dall'ambizione, che deve ancora scoprire il suo vero cuore.
Nel cast anche Michelle Yeoh nei panni di Madame Morrible, direttrice della Shiz University; Jonathan Bailey in quelli d Fiyero, un principe briccone e spensierato; Ethan Slater in quelli di Boq, uno studente Munchkin altruista; Marissa Bode in quelli di Nessarose, la sorella preferita di Elphaba; e Jeff Goldblum in quelli del Mago di Oz. Ci sono poi Pfannee e ShenShen, due compatrioti di Glinda interpretati da Bowen Yang e Bronwyn James, e un nuovo personaggio creato per il film, Miss Coddle, interpretata da Keala Settle.
La regia di questa celebrazione immersiva in due parti è a cura di Jon M. Chu. Wicked: Parte Uno uscirà il 28 novembre 2024 in Italia, Wicked: Parte Due uscirà il 26 novembre 2025.
Il musical originale, ispirato al Mago di Oz, ha fatto il suo debutto a Broadway nel 2003 diventando subito un classico e arrivando a incassare 1 miliardo di dollari nel 2016. Nella produzione originale figuravano nel cast Idina Menzel e Kristin Chenoweth, che ovviamente avranno un cameo nei film.