Wicked, il coloratissimo teaser trailer del Super Bowl!

È online il coloratissimo trailer del Super Bowl di Wicked - Parte Uno, il film con Ariana Grande e Cynthia Erivo in uscita a novembre!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In occasione del Super Bowl la Universal ha lanciato il primo trailer di Wicked, con scene tratte da entrambi i film in cui è stato suddiviso l'adattamento del musical di Broadway. Lo spot di un minuto svela le primissime immagini dell'atteso kolossal, la cui prima parte arriverà al cinema a novembre.

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, Wicked è adattato per lo schermo dall'autore dello spettacolo teatrale Winnie Holzman e dal compositore e autore di testi Stephen Schwartz.

Trovate tutti i trailer e gli spot del Super Bowl in questa pagina.

Wicked: il poster

Wicked: la trama

Wicked narra la storia mai raccontata delle streghe di Oz, e come protagoniste Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba, una giovane donna fraintesa a causa della sua insolita pelle verde, che deve ancora scoprire il suo vero potere, e Ariana Grande nel ruolo di Glinda, una giovane donna popolare, dorata dal privilegio e dall'ambizione, che deve ancora scoprire il suo vero cuore.

Le due si incontrano come studentesse all'Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz e stringono un'amicizia improbabile ma profonda. Dopo un incontro con Il Meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia arriva a un bivio e le loro vite prendono percorsi molto diversi. Il desiderio incrollabile di popolarità di Glinda la vede sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba di rimanere fedele a se stessa e a coloro che la circondano avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure in Oz le vedranno infine compiere i loro destini come Glinda la Buona e la Malvagia Strega dell'Ovest.

Nel cast anche Michelle Yeoh nei panni di Madame Morrible, direttrice della Shiz University; Jonathan Bailey in quelli d Fiyero, un principe briccone e spensierato; Ethan Slater in quelli di Boq, uno studente Munchkin altruista; Marissa Bode in quelli di Nessarose, la sorella preferita di Elphaba; e Jeff Goldblum in quelli del Mago di Oz. Ci sono poi Pfannee e ShenShen, due compatrioti di Glinda interpretati da Bowen Yang e Bronwyn James, e un nuovo personaggio creato per il film, Miss Coddle, interpretata da Keala Settle.

La regia di questa celebrazione immersiva in due parti è a cura di Jon M. Chu. Wicked: Parte Uno uscirà il 28 novembre 2024 in Italia, Wicked: Parte Due uscirà il 26 novembre 2025.

Il musical originale, ispirato al Mago di Oz, ha fatto il suo debutto a Broadway nel 2003 diventando subito un classico e arrivando a incassare 1 miliardo di dollari nel 2016. Nella produzione originale figuravano nel cast Idina Menzel e Kristin Chenoweth, che ovviamente avranno un cameo nei film.

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

Continua a leggere su BadTaste