Wanna: il teaser trailer della docuserie Netflix su Wanna Marchi

Ecco il teaser trailer di Wanna, la docuserie Netflix su Wanna Marchi in arrivo sulla piattaforma streaming il 21 settembre

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Netflix ha lanciato oggi il teaser trailer di Wanna, la docuserie annunciata a maggio in occasione della conferenza sulle produzioni italiane e incentrata sulla storia della televenditrice Wanna Marchi.

Prodotta da Fremantle Italia e composta da quattro episodi, Wanna sarà disponibile sulla piattaforma dal 21 settembre in tutto il mondo.

Attraverso testimonianze e immagini di repertorio, racconta un’epoca precisa del nostro Paese attraverso le vicende di quella che, per vent’anni, è stata la televenditrice più famosa della TV italiana, Wanna Marchi, e di sua figlia Stefania Nobile. Wanna ripercorre il ventennio italiano, tra gli anni ‘80 e i primi anni 2000, caratterizzato da un grande cambiamento della TV generalista e dalla nascita delle prime televendite. È in questo contesto che si sviluppa la vicenda che vede come protagoniste Wanna Marchi e sua figlia Stefania Nobile. Dall’ascesa a titolo di regine incontrastate delle televendite alla caduta del loro impero e alla successiva vicenda giudiziaria. La docu-serie racconta, attraverso l’alternanza di testimonianze dirette e materiale d’archivio, gli aspetti più noti ma, soprattutto, quelli meno noti che riguardano questa storia e l’impatto travolgente che ha avuto sui telespettatori e sui media.  

La docu-serie è stata realizzata attraverso 22 testimonianze,circa 60 ore di interviste e immagini tratte da oltre 100 ore di materiali d’archivio per ricostruire gli eventi in modo fattuale e accurato. 

WANNA: LA TRAMA

Lo stile aggressivo con cui Wanna Marchi si rivolge agli spettatori è il marchio di fabbrica degli show in cui propone creme dimagranti miracolose. Per tutti gli anni '80 la sua immagine e i suoi prodotti impazzano, rendendola ricchissima e famosa, insieme al suo unico e vero braccio destro, la figlia Stefania. Le due passano dal successo alla clamorosa caduta di inizio anni '90, quando “l’impero Wanna Marchi” si sgretola e le scaraventa sul lastrico. Un disastro che scatena nelle due la voglia di riscatto. Dopo avere venduto l’illusione della forma fisica perfetta, passeranno a commercializzare l’unica cosa che nessuno aveva mai pensato di vendere: la fortuna. Creme dimagranti e antirughe lasciano così il posto ad amuleti e numeri benedetti venduti insieme al Maestro di vita Do Nascimento. Questa strepitosa macchina da soldi si sarebbe poi rivelata essere altro: una truffa clamorosa, realizzata grazie a una complice insospettabile, la televisione.

La docu-serie Wanna,di Alessandro Garramone, èscritta dallo stesso Alessandro Garramone e Davide Bandiera, diretta da Nicola Prosatore e prodottada Gabriele Immirzi per Fremantle Italia

Continua a leggere su BadTaste