The Sandman: è uscito un episodio bonus con le storie Calliope e Il sogno di mille gatti, ecco il trailer!

Netflix ha regalato ai fan un episodio bonus di The Sandman composto dalle storie A dream of a thousand cats e Calliope, ecco il trailer

Condividi

Netflix ha regalato a sorpresa un episodio bonus di The Sandman, che propone le storie Calliope e A Dream of a Thousand Cats (che da noi viene tradotto in Il sogno di mille gatti), condividendo online il trailer. L'episodio è l'undicesimo della prima stagione ed è disponibile proprio ora su Netflix, viene descritto così sulla piattaforma:

In questa raccolta di storie in 2 parti una gatta siamese che sogna un nuovo mondo e uno scrittore con un disperato bisogno di ispirazione entrano in contatto con morfeo

Neil Gaiman, nelle ultime ore, aveva fatto scattare le ipotesi dei fan scrivendo su Twitter che sarebbe stato bello se la prima stagione della serie durasse di più. A sostegno della sua ipotesi era quindi intervenuta anche la pagina di DC Comics e gli indizi portavano proprio a uno dei due racconti proposti nella puntata speciale.

A Dream of a Thousand Cats racconta quello che accade quando un gatto siamese sogna un nuovo mondo, mentre Calliope ha al centro uno scrittore con un disperato bisogno di ispirazione che incontra Morfeo.

A doppiare i personaggi animati nella versione inglese di Il sogno di mille gatti ci sono nomi come Sandra Oh, James McAvoy, David Tennant e Michael Sheen, oltre a Gaiman in persona. Si tratta di easter egg che faranno piacere ai fan dell'audiolibro, dove McAvoy era la voce di Morfeo, Sheen era la voce di Lucifer e Tennant era Loki.

A dirigere la porzione animata dell'episodio Hisko Hulsing: "Abbiamo cercato di fare qualcosa di altrettanto strepitoso e ipnotico come i fumetti, utilizzando la magia dei veri dipinti a olio su tela. Abbiamo combinato i dipinti con animazione 2D tradizionale disegnata in maniera classica e basata su animazione 3D realistica di gatti telepati, per creare un mondo assurdo che sembrasse sia realistico che da sogno. L'animazione 3D è realizzata da Untold Studios di Londra, mentre l'animazione 2D, i dipinti a olio e le stilizzazioni sono a cura di Submarine Studios di Amsterdam".

Già che c'era, Gaiman ha ribadito su Twitter che Netflix non prenderà decisioni sulla stagione 2 della serie prima di avere dei dati sugli ascolti della prima stagione nel primo mese dall'uscita, e di non aver ancora avuto notizie a riguardo:

Che ne pensate del trailer dell'episodio bonus della prima stagione di The Sandman? Lasciate un commento!

La prima stagione della serie basata sul fumetto di Neil Gaiman è disponibile sulla piattaforma dal 5 agosto 2022

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: YouTube

Continua a leggere su BadTaste