The Ipcress File: ecco il trailer della serie con Joe Cole

ITV ha pubblicato il trailer ufficiale di The Ipcress File, con star Joe Cole, la serie tv basata sul romanzo di Len Deighton

Condividi

ITV ha pubblicato il trailer ufficiale di The Ipcress File, la serie tv basata sul romanzo di Len Deighton con protagonista l'attore Joe Cole.

Nel video ricco d'azione, che potete vedere qui sopra, il personaggio affidato a Cole si prepara per la sua missione a Berlino, dopo aver ricevuto il briefing dal personaggio interpretato da Tom Hollander. Nel cast, oltre i due attori, anche Lucy Boynton.

La sceneggiatura è stata firmata da John Hodge, già autore di Trainspotting, mentre alla regia delle sei puntate ci sarà James Watkins (Black Mirror). A produrre il progetto Andrew Eaton, attualmente nel team di The crown, e Altitude Television.

Cole avrà la parte di Harry Palmer, sergente britannico a Berlino durante la Guerra Fredda negli anni ’60. Il giovane è intelligente e capace, ma ha delle attività collaterali che lo mettono nei guai con la legge per crimini che potrebbero portare a una condanna a otto anni di carcere. Un agente dei servizi segreti, notandone il potenziale e la rete che ha saputo costruire a Berlino, gli offre però un modo per evitare la prigione: diventare una spia. La sua prima missione sotto copertura lo mostra quindi usare i propri collegamenti per individuare un uomo sospettato di aver rapito uno scienziato nucleare britannico.

Hodge ha dichiarato:

Si tratta di un’opportunità meravigliosa per raccontare un periodo in cui il mondo post seconda guerra mondiale stava trasformandosi per diventare come lo conosciamo, con la mobilità sociale, i diritti civili e il femminismo moderno che si stavano facendo strada nella coscienza pubblica, e tutto mentre il mondo era diviso in due e le due metà minacciavano di far esplodere tutto.

Cosa ne pensate del trailer di The Ipcress File con Joe Cole? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Radio Times

Continua a leggere su BadTaste