Star Wars: Visions, prima occhiata ai nove corti anime in arrivo sul Disney+ il 22 settembre!

La Lucasfilm ha mostrato le prime immagini di Star Wars: Visions, la serie di corti anime in arrivo su Disney+ il 22 settembre

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La Lucasfilm ha svelato oggi in occasione dell'Anime Expo la primissima occhiata a Star Wars: Visions, una raccolta di corti animati in arrivo su Disney+ il 22 settembre.

I corti sono stati commissionati a sette studio anime giapponesi: Kamikaze Douga, Geno Studio (Twin Engine), Studio Colorido (Twin Engine), Trigger, Kinema Citrus, Science Saru e Production IG. Ciascuno di essi lascerà la propria impronta sulle storie che verranno raccontati in questi nove cortometraggi, di cui sono stati svelati anche i titoli:

  1. Kamikaze Douga - The Duel

  2. Geno Studio (Twin Engine) - Lop and Ochō

  3. Studio Colorido (Twin Engine) - Tatooine Rhapsody

  4. Trigger - The Twins

  5. Trigger - The Elder

  6. Kinema Citrus - The Village Bride

  7. Science Saru - Akakiri

  8. Science Saru - T0-B1

  9. Production IG - The Ninth Jedi

Come primo ingresso formale nel mondo anime, ogni cortometraggio porterà con sé un'unica sensibilità giapponese, che in molti modi si allinea con il tono e lo spirito del mondo di Star Wars. Sin dall'inizio, le storie raccontate nella galassia di Star Wars hanno avuto la mitologia giapponese e i film di Akira Kurosawa tra le loro influenze, e queste visioni esploreranno ulteriormente quest'eredità culturale attraverso lo stile e la prospettiva unica di ogni studio anime coinvolto.

Tra i dettagli confermati, il fatto che Kevin Penkin (autore delle musiche di Made in Abyss e The Rising of the Shield Hero) lavorerà alla colonna sonora di "The Village Bride."

Nel video qui sopra vediamo Jacqui Lopez (Executive Producer), James Waugh (Executive Producer), Josh Rimes (Executive Producer) della Lucasfilm, e Justin Leach (Co-Executive Producer) e Kanako Shirasaki (Producer) di Qubic Pictures mentre rivelano i titoli e mostrano le primissime immagini della serie di corti.

E sebbene la maggior parte dei corti avrà personaggi originali, in alcune immagini vediamo anche Boba Fett e Jabba The Hutt.

Continua a leggere su BadTaste