Sailor Moon Eternal: annunciato un nuovo film in due parti

È stato annunciato che nel 2020 uscirà in Giappone un film in due parti dedicato a Sailor Moon

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi
TV

Bishojo Senshi Sailor Moon Eternal, locandina

In occasione dell’evento Usagi Special Birthday Party 2019, dedicato alla bionda combattente che veste alla marinara creata da Naoko Takeuchi, è stato annunciato che il film animato in due parti Bishojo Senshi Sailor Moon Eternal uscirà in Giappone nel corso del 2020.

Si tratta dell’adattamento della conclusione di Sailor Moon Crystal, serie animata andata in onda in Giappone nel 2014 e arrivata nel nostro Paese due anni dopo, in occasione del ventesimo anniversario del franchise. I film erano stati già annunciati nel 2017, sempre durante l’evento organizzato per il compleanno della protagonista, Usagi Tsukino.

Toei Animation ha inoltre confermato che Takeuchi in persona supervisionerà il progetto; Chiaki Kon, che ha diretto la terza stagione dell’anime, si occuperà della regia dei due film; Kazuko Tadano (già Character Designer e direttrice delle animazioni delle serie animate Sailor Moon e Sailor Moon R) si occuperà del design dei personaggi; e, infine, Kazuyuki Fudeyasu scriverà la sceneggiatura.

Per quanto riguarda il cast dei doppiatori sono stati confermati Kotono Mitsuishi (Sailor Moon), Hisako Kanemoto (Sailor Mercury), Rina Satou (Sailor Mars), Ami Koshimizu (Sailor Jupiter), Shizuka Itou (Sailor Venus) e Misato Fukuen (Sailor Chibi Moon).

Il manga originale è stato serializzato in Giappone tra il 1991 e il 1997 da Kodansha, mentre nel nostro Paese è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste