Romulus: ecco il nuovo trailer della serie di Matteo Rovere, anche in protolatino!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre: Sky ha diffuso oggi il nuovo trailer di Romulus, la serie in arrivo a novembre su Sky e in streaming su Now TV. Il video è disponibile in italiano qui sopra, in protolatino con i sottotitoli qui sotto. Anche la serie verrà proposta in queste due modalità!

Sky ha anche annunciato che in  contemporanea con la messa in onda della serie usciranno ROMULUS: IL SANGUE DELLA LUPA, e ROMULUS: LA REGINA DELLE BATTAGLIE, i primi due volumi della trilogia di romanzi che allarga l’universo narrativo di Romulus, scritta da Luca Azzolini e pubblicata da HarperCollins. Azzolini è uno dei massimi esperti italiani di fantasy e romanzo storico, autore di numerosi libri per ragazzi, al suo debutto nella narrativa per adulti. Partendo dall’idea originale della serie, ne indaga e racconta gli antefatti, i personaggi minori, la geografia, esplorando gli aspetti che nella serie, per esigenze televisive, erano stati trattati più velocemente. È la prima volta in Italia che viene creato un simile dialogo tra forme espressive diverse, al di là del semplice “adattamento”.

Creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere (Il Primo Re), che firma per la prima volta un progetto per la TV, Romulus è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma. Una storia di sopravvivenza ambientata nell’ottavo secolo avanti Cristo, un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura, in dieci episodi, girati in protolatino, diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale.

ROMULUS - I DETTAGLI SULLA SERIE

Romulus è una serie Sky Original prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia. La distribuzione internazionale è di ITV Studios Global Entertainment. Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino (Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il primo re), Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska) e lo stesso Matteo Rovere.

I protagonisti saranno Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli, affiancati da Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

La serie è incentrata su un racconto generazionale, un gruppo di ragazzi diversi tra loro che prendono parte alla grande storia. C’è un principe spodestato che vuole riconquistare il suo trono (Andrea Arcangeli), una vestale che rappresenta il rapporto con la religione (Marianna Fontana) e uno schiavo orfano che viene da una città ai margini dell’impero (Francesco Di Napoli) e che per salvarsi la vita vivrà un’avventura che lo porterà ad avere un ruolo importante nella fondazione di questo nuovo ordine che è Roma.

Continua a leggere su BadTaste