Ranma 1/2: ecco il trailer del reboot targato Studio MAPPA in arrivo su Netflix!

Ranma 1/2, il leggendario manga scritto e disegnato da Rumiko Takahashi, sta per tornare sotto forma di serie anime a 30 anni di distanza dall'ultima incursione in TV

Condividi

Ranma 1/2 (Ranma ni bun no ichi), il leggendario manga scritto e disegnato da Rumiko Takahashi, sta per tornare sotto forma di serie anime a 30 anni di distanza dall'ultima.

Studio MAPPA ha difatti realizzato per conto di Netflix un reboot dell'anime di Ranma 1/2 che arriverà in streaming a partire dal 5 ottobre. Il progetto è stato supervisionato dal regista Konosuke Uda insieme a Hiromi Taniguch, Tsuyoshi Yoshioka, Yoshiko Saito e Nao Otsu.

Come ci ricorda Wikipedia:

La prima serie, di nome Ranma Nibun no ichi, venne trasmessa per la prima volta su Fuji TV dal 15 aprile 1989, ogni sabato alle 19.30; venne però cancellata dopo 18 episodi, il 16 settembre dello stesso anno, a causa dei bassi ascolti. Dopo un mese iniziò la messa in onda delle puntate della seconda serie (Ranma ½ Nettōhen), questa volta trasmesse ogni venerdì alle 17.30 e con un budget ridimensionato. Nettōhen andò in onda dal 20 ottobre 1989 al 25 settembre 1992 per 143 episodi.

Spesso il character designer della prima serie viene erroneamente indicato come Akemi Takada che invece non ha mai preso parte nella realizzazione di Ranma ½[36]. Nelle edizioni estere, le due serie sono state presentate come un'unica produzione in 161 episodi complessivi. La serie televisiva termina con un finale provvisorio, che ricalca fedelmente un episodio del manga (il primo incontro di Ranma con la madre, che conclude il 22° volumetto); gli OAV e il terzo film, successivi alla fine della serie in tv, presentano episodi che continuano la storia ma non propongono un finale definitivo come quello del manga: gli ultimi capitoli del fumetto, infatti, non hanno mai goduto di una trasposizione animata sino ad ora.

Trovate il trailer del reboot qua sopra!

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste