Perfect Blue di Satoshi Kon torna al cinema in versione restaurata 4K

Il 22, 23 e 24 aprile tornerà nelle sale in versione restaurata in 4K Perfect Blue, primo psycho-thriller diretto da Satoshi Kon

Condividi

Con un trailer Yamato Animation ha annunciato che il 22, 23, 24 aprile tornerà nelle sale in versione restaurata in 4K Perfect Blue, primo psycho-thriller diretto da Satoshi Kon.

Qua sotto trovate il comunicato stampa con tutte le informazioni:

DOPO IL SUCCESSO DI AKIRA,
ARRIVA AL CINEMA PER LA PRIMA VOLTA RESTAURATO IN 4K
UN ALTRO CAPOLAVORO CAPACE DI CAMBIARE PER SEMPRE
IL MONDO DEGLI ANIME

PERFECT BLUE
L’OPERA PRIMA DEL LEGGENDARIO SATOSHI KON

Il primo psycho-thriller di animazione giapponese della storia tratto dal romanzo originale scritto da YOSHIKAZU TAKEUCHI
e realizzato con la supervisione di KATSUHIRO OTOMO (Akira)

Arriva per la prima volta al cinema in versione restaurata 4K il claustrofobico e coraggioso PERFECT BLUE, opera prima di SATOSHI KON (Paprika, Tokyo Godfathers, Paranoia Agent) prodotta da MadHouse e uscita nel 1997. L’appuntamento nelle sale è per il 22, 23, 24 aprile (elenco a breve su nexodigital.it) grazie alla Stagione degli Anime al Cinema 2024, un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Yamato Video.
In PERFECT BLUE, Satoshi Kon racconta la storia della cantante Mima che, di fronte allo scarso successo commerciale, deve abbandonare il microcosmo rosa confetto delle idol per essere "rilanciata" come attrice, in un mondo dove invece diventerà solo carne da macello. Ottiene la parte di una ragazza psicologicamente instabile nel serial Tv "Doppio Legame", ma inizia a ricevere messaggi di minaccia anonimi da parte di un fan otaku che non ha tollerato il cambiamento d'immagine della "sua" Mima. Di lì a poco, una serie di incidenti colpisce il set di lavorazione. La stessa Mima, abituata a essere un mero simulacro, inizia a perdere contatto con la propria identità. Ma allora: chi è la vera Mima? Quella che veste gli ingenui costumi della idol? Quella che compare sorridente su Internet? Quella che fa la spesa al supermercato? La ragazza schizofrenica di “Doppio Legame”? L'illusione di se stessa? Oppure solo l'illusione di tutti?

Continua a leggere su BadTaste