Padre Pio: il trailer del film di Abel Ferrara con Shia LaBeouf

Online il trailer e una clip di Padre Pio, il film di Abel Ferrara con Shia LaBeouf che presentato a Venezia 79

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Verrà presentato alla Giornate degli Autori alla 79 esima edizione del Festival di Venezia Padre Pio, il film di Abel Ferrara con protagonista Shia LaBeouf nei panni del santo.

Variety ha diffuso il trailer ufficiale del film, del quale è uscita qualche settimana anche una clip (che trovate qui sopra), che segna il ritorno di LaBeouf sullo schermo dopo il passo indietro nel 2020 dopo le accuse della sua ex fidanzata.

Ferrara ha spiegato che è stato Willem Dafoe a consigliarlo su chi avrebbe dovuto contattare per la parte di Padre Pio, e dopo qualche videochiamata l'attore ha accettato di immergersi completamente nel ruolo: "È il tipo di attore che in un secondo balza sulla sua jeep e corre in un monastero in California". Quando poi LaBeouf è arrivato a Fiumicino, indossava un saio. Subito dopo si è recato in un monastero del sud Italia, dove si sono svolte le riprese, e ha dormito nello stesso letto di Padre Pio. Ferrara ha sottolineato che il film è stato sostenuto dall'ordine di Padre Pio e che i monaci che vediamo sullo schermo sono veri.

LaBeouf sarà a Venezia, ma non parteciperà alle attività stampa.

Spiega Ferrara:

«Questo non è un film sui miracoli, bensì su un uomo, Francesco Forgione nato a Pietralcina, un paesino agricolo alle porte di Napoli. Un visionario fin dall’infanzia, un giovane inquieto e dubbioso che lotta per trovare la sua vocazione e il suo posto agli occhi del suo Signore. Ed è un film sul suo arrivo a San Giovanni Rotondo, sulle montagne del Gargano, un luogo di povertà, malattie, disordini politici, lontano da Dio. Nell’assistenza ai poveri dopo la devastazione della prima guerra industriale, trova la sua vocazione. Nel servire, nell’amore, nell’empatia, nei santi sacramenti, nell’ascolto della confessione, nella celebrazione della messa, cioè in tutto quello che si oppone alle forze demoniache di quell’autunno del 1920».

Continua a leggere su BadTaste