Moon Knight: il trailer e la data d'uscita della serie dei Marvel Studios con Oscar Isaac!
I Marvel Studios hanno finalmente lanciato il primo trailer di Moon Knight, annunciando anche quando uscirà su Disney Plus
Quando esce Moon Knight?
Si è molto speculato nelle ultime settimane su quando Moon Knight potrebbe debuttare su Disney Plus: con il lancio del primo trailer, la Disney ha però finalmente fatto chiarezza annunciando che la première si terrà il 30 marzo 2022. Anche questa data ha un collegamento simbolico con la serie: la fase lunare, infatti, è calante proprio come quella del logo del personaggio Marvel.
Moon Knight: il trailer
Qui sopra è disponibile il trailer della serie in italiano, mentre qui sotto trovate quello in lingua originale, che ha provocato diverse reazioni da parte dei fan per via dell'accento non proprio naturale di Oscar Isaac.
Moon Knight: la serie
Il personaggio di Moon Knight è stato creato nel 1975 da Doug Moench e Don Perlin. Marc Spector, figlio di un rabbino ebreo-americano, cresce diventando un pugile e poi un marine. L’uomo, che soffre di disturbo dissociativo dell'identità, diventa successivamente un mercenario e utilizza numerosi alter ego per combattere il mondo criminale. Durante una missione in Egitto viene creduto morto, ma riceve invece dei poteri da Khonshu, dio della Luna.
La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.
Lo showrunner di Moon Knight è Jeremy Slater, impegnato anche come sceneggiatore. I registi annunciati sono Mohamed Diab (che ha diretto quattro episodi) e il duo Justin Benson & Aaron Scott Moorhead (due episodi). Nel cast della serie ci sono Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. Le riprese si sono svolte nel 2021 tra Budapest, la Giordania e Atlanta, Georgia.