Mahershala Ali sarà la voce narrante della serie naturalistica Chimp Empire

Mahershala Ali è la voce narrante della docuserie in quattro parti Champ Empire, di cui Netflix ha condiviso il primo trailer

Condividi

Il premio Oscar Mahershala Ali sarà la voce narrante della serie naturalistica Chimp Empire, prodotta per Netflix.

Il progetto, in quattro episodi, è diretto da James Reed, già co-regista di My Octopus Teacher e autore di Rise of the Warrior Apes per Discovery.

La serie è stata girata nella foresta Ngogo dell'Uganda, seguendo scienziati e ricercatori che hanno vissuto insieme alla tribù locale durante gli ultimi 25 anni, osservandoli mentre costruiscono una sofisticata struttura politica e legata alla famiglia, stringendo alleanze, gettando le basi per la fiducia reciproca, occupandosi uno dell'altro e spesso lottando per il potere.

Reed e il suo team sono riusciti a immortalare immagini che offrono uno sguardo intimo degli scimpanzé di Ngogo, assistendo anche a momenti complicati e drammatici. Nelle puntate si vedranno crescere i membri più giovani, stringere legami e assistere all'ascesa e alla caduta di leader.

La serie debutterà su Netflix il 19 aprile, in occasione della giornata della Terra. Il team della produzione è composto da Keo Films e Underdog Films.

Che ne pensate? Seguirete la docuserie Chimp Empire narrata da Mahershala Ali?

Fonte: Netflix

Continua a leggere su BadTaste