Il Signore degli Anelli: una rimpatriata per Peter Jackson e il cast per sostenere i cinema

Peter Jackson e il cast del Signore degli Anelli sono pronti a tornare nella Terra di Mezzo con una rimpatriata per sostenere i cinema

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Peter Jackson e il cast del Signore degli Anelli sono pronti a tornare nella Terra di Mezzo: il regista in compagnia di Sean Astin, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Billy Boyd, Ian McKellen, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, Andy Serkis, Liv Tyler e Elijah Wood parteciperà infatti a una rimpatriata per sostenere i cinema.

L'iniziativa è partita dall'Alamo Drafthouse Cinema che nel corso di tre settimane a partire dal 26 marzo celebrerà il 20° anniversario della saga con delle proiezioni e un commento post-visione con alcuni dei volti più iconici legati alla trilogia.

La rimpatriata sarà trasmessa nei cinema statunitensi che proietteranno le nuove edizioni 4K dei film e rientrerà nella campagna "Support Local Cinemas" a sostegno delle sale cinematografiche. Il dibattito con il cast sarà moderato dal conduttore esperto di Tolkien Stephen Colbert.

Ecco i dettagli sui tre eventi:

La Compagnia dell'Anello (25 marzo)
Con Sean Astin, Billy Boyd, Dominic Monaghan e Elijah Wood.

Le Due Torri (1 aprile)
Con Cate Blanchett, Orlando Bloom, Viggo Mortensen e Liv Tyler.

Il Ritorno del Re (8 aprile)
Con Peter Jackson, Ian McKellen e Andy Serkis.

Qui in alto trovate un video promozionale.

il signore degli anelli

L’intera esalogia è uscita finalmente in 4K pochi mesi fa, e il cofanetto de Il Signore degli Anelli è andato tutto esaurito. I film sono comunque disponibili in digitale, e anche in streaming 4K sulla piattaforma di Mediaset Infinity. Le versioni Blu-Ray 2K dell’esalogia, tratte proprio dal recente remaster 4K, saranno poi disponibili nel corso dell'anno assieme a un cofanetto esclusivo nuovo di zecca.

A questo proposito, vi rinviamo ad alcuni articoli e curiosità sulla saga:

Continua a leggere su BadTaste