Litvinenko: David Tennant nel trailer della serie ispirata alla storia vera dell'ex agente del KGB

ITVX ha condiviso il trailer di Litvinenko, la serie con David Tennant ispirata alla storia vera dell'ex agente del KGB

Condividi

Il 15 dicembre arriverà sugli schermi di ITVX Litvinenko, la serie ispirata alla storia vera dell'agente del KGB, e il trailer mostra la trasformazione compiuta da David Tennant.

Nel video si vede il protagonista mentre denuncia alle autorità il proprio omicidio e chiede di poter raccontare la sua storia prima di morire, non avendo alcuna possibilità di sopravvivere dopo essere stato avvelenato.

L’ex agente del KGB è morto a causa di un avvelenamento da polonio-210 nel mese di novembre 2006, dopo aver sostenuto che sia stato direttamente Vladimir Putin a ordinarne la morte perché era un dissidente, avendo criticato apertamente il presidente russo, aiutando i servizi segreti britannici condividendo delle informazioni sulla situazione Russia, e coniando il termine “stato di mafia”.
Prima della sua morte Litvinenko ha offerto molte informazioni per provare a rintracciare chi lo aveva avvelenato, situazione che ha causato dei problemi diplomatici tra Regno Unito e Russia.

David Tennant interpreta ora nella miniserie Alexander Litvinenko seguendo le indagini e raccontando la storia della moglie Marina, ruolo affidato a Margarita Levieva, mentre affronta le pressioni del governo britannico e dei media.
La sceneggiatura è firmata da George Kay (Lupin) e ha potuto contare sul sostegno degli ex agenti di Scotland Yard, Clive Timmons e Brnt Hyatt, che avevano lavorato alle indagini, e dei membri della famiglia del dissidente.

Nel cast ci saranno anche Mark Bonnar nel ruolo di Clive Timmons e Neil Maskell in quello di Brent Hyatt.
La regia è stata affidata a Jim Field Smith (Criminal).

Nel team della produzione ci sono Patrick Spence, Josephine Zapata Genetay, e Lucy Bedford.

Che ne pensate del trailer di Litvinenko con star David Tennant? Lasciate un commento!

Fonte: Youtube

Continua a leggere su BadTaste