L'amica geniale: "la storia ha inizio" nel primo trailer della serie

L'amica geniale è tratto dai romanzi di Elena Ferrante

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
TV
Rai ha diffuso sul proprio canale YouTube un primo trailer di L'amica Geniale, l'attesa serie di Saverio Costanzo tratta dalla serie di romanzi di Elena Ferrante. I primi due episodi della serie verranno presentati al Festival di Venezia.

Inoltre, anche la HBO ha diffuso un trailer della serie, parzialmente diverso, che potete vedere di seguito:

Le riprese della serie si sono svolte a Caserta. L’amica geniale è una serie HBO-RAI Fiction e TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango in co-produzione con Umedia Production. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Jennifer Schuur è il produttore esecutivo. FremantleMedia International è il distributore internazionale.

Questa la sinossi ufficiale:

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una signora ora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Ha conosciuto Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, in prima elementare, nel 1950. Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Nel cast della serie troviamo Elisa Del Genio (Elena) e Ludovica Nasti (Lila), che interpretano le protagoniste da bambine, e Gaia Girace (Lila) e Margherita Mazzucco (Elena), che interpretano le protagoniste da adolescenti.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Rai

Continua a leggere su BadTaste