L'Amica Geniale: la HBO mostra il nuovo trailer incentrato sulla 'ribellione'
È la ribellione il tema del nuovo trailer — che è stato pubblicato dalla HBO — di L'amica geniale, l’attesa serie di Saverio Costanzo tratta dalla serie di romanzi di Elena Ferrante
Condividi
È la ribellione il tema del nuovo trailer — che è stato pubblicato dalla HBO — di L'Amica Geniale, l’attesa serie di Saverio Costanzo tratta dalla serie di romanzi di Elena Ferrante.
L’Amica Geniale è una serie HBO-RAI Fiction e TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVISION e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo. Tratto dal Best Seller L’Amica Geniale, il primo libro della quadrilogia di Elena Ferrante edito in Italia da Edizioni E/O. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. Fremantle è il distributore internazionale in collaborazione con Rai Com.
L'Amica Geniale debutterà in America il 18 novembre, ovviamente sulla HBO, mentre in Italia la data designata è il 27 novembre, giorno in cui verrà trasmessa sia su TIM Vision che su Rai 1.
Continua a leggere su BadTaste
Questa la trama:
Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.
CORRELATO - L’Amica Geniale 1×01, 1×02: la videorecensione e il podcast
CORRELATO - L’Amica Geniale: la recensione dei primi due episodi
Potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.