L'amica geniale 3 - Storia di chi fugge e di chi resta: un nuovo trailer e i retroscena delle riprese

La terza stagione della serie L'amica geniale arriverà il 6 febbraio sugli schermi della RAI, ecco il nuovo trailer e alcune curiosità sulle riprese

Condividi
La stagione 3 della serie L'amica geniale arriverà sugli schermi della Rai dal 6 febbraio e un nuovo trailer condiviso da HBO regala delle sequenze inedite.
I nuovi otto episodi sono tratti dal romanzo Storia di chi fugge e di chi resta scritto da Elena Ferrante e mostrerà Lila (Gaia Gerace) che lavora in un'industria e affronta una situazione difficile, mentre Lenù (Margherita Mazzucco) ha lasciato Napoli, si è laureata e ha pubblicato un romanzo di successo.

Alla regia delle nuove puntate c'è Daniele Lucchetti che si è ispirato allo stile di John Cassavetes e ha raccontato a Variety:

Nel realizzare questa stagione, anche se avevo dei dialoghi scritti davvero bene, ho cercato di mettere i protagonisti in una situazione in cui avessero più libertà, come quella nata nel cinema americano degli anni '70.

Il cast ha quindi lavorato molto nella costruzione dei personaggi ed è stato preparato ad affrontare ogni tipo di imprevisti sul set.

Il produttore Lorenzo Mieli ha invece spiegato che alcune delle difficoltà affrontate sul set sono state legate al fatto che le due attrici protagoniste dovevano sembrare più vecchie rispetto alla loro età anagrafica per seguire la storia dei romanzi di Elena Ferrante, mentre il COVID non ha ostacolato eccessivamente la produzione che prevedeva riprese in molte città diverse come Napoli, Pisa, Firenze e Urbino.

Che ne pensate del nuovo trailer della stagione 3 della serie L'amica geniale? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste