I delitti del BarLume torna su Sky, venerdì la nostra intervista con Lucia Mascino su Twitch
In occasione del ritorno de I delitti del BarLume con nuovi episodi l'11 e il 18 gennaio, venerdì incontriamo Lucia Mascino su Twitch
Per l'occasione, noi di BadTaste avremo l'occasione di incontrare Lucia Mascino, tra i protagonisti dei nuovi capitoli che saranno intitolati Mare forza quattro (in onda l'11 gennaio) e Tana liberi tutti (in onda il 18 gennaio). L'appuntamento con Lucia Mascino e Francesco Alò è sul nostro canale Twitch venerdì 8 gennaio, alle ore 11. Iscrivetevi qui e, se volete sostenerci, abbonatevi!
Anche quest’anno due nuovi casi scuotono la quotidianità dell’immaginaria cittadina di Pineta (come sempre ambientata a Marciana Marina, sull’Isola d’Elba), chiamata a fare i conti con la pandemia che condizionerà la vita di tutti i suoi abitanti.
I due nuovi capitoli “Mare forza quattro” e “Tana liberi tutti”, sempre ispirati al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore, sono scritti da Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi.Nella prima delle due storie, una forte mareggiata di fine marzo si abbatte sul lungomare di Pineta e riporta a galla un cadavere proprio sotto il bar. Sarà forse una metafora dell’arrivo del virus? Di sicuro è un caso rognoso per la Fusco (Lucia Mascino), che “per fortuna” potrà contare come sempre dell’aiuto del Viviani (Filippo Timi), tornato ormai stabilmente sull’isola. Dopo la risoluzione del caso, però, anche a Pineta scatta il lockdown: le strade sono deserte e oltre alle convivenze forzate, come le quarantene di Tiziana (Enrica Guidi) e Massimo, e quella di Pasquali (Corrado Guzzanti) e Beppe (Stefano Fresi), ai vecchini tocca fare pace con la tecnologia. Intanto, una bella ragazza spagnola di nome Dolores, amica di Pasquali, scompare. L’assicuratore non si dà pace e coinvolge prima il Massimo e poi anche i vecchini nelle ricerche da lui condotte.
Alla regia confermato nuovamente Roan Johnson così come gli storici personaggi che hanno reso famoso il “BarLume”: Filippo Timi veste ancora i panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, Enrica Guidi è la Tizi, mentre Stefano Fresi e Corrado Guzzanti sono ancora una volta Beppe Battaglia e Paolo Pasquali. Sempre insieme, anche se questa volta con l’ausilio della tecnologia, il “quartetto uretra”, capitanato da Alessandro Benvenuti (Emo), insieme ad Atos Davini (Pilade) Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo).
I DELITTI DEL BARLUME è una produzione Sky Original, in coproduzione con Palomar, scritta da Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi. La regia è di Roan Johnson. Nel cast Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Enrica Guidi, con Corrado Guzzanti e con Stefano Fresi.