Frank Miller American Genius, ecco il trailer del documentario

Picturehouse ha pubblicato il trailer di Frank Miller American Genius, documentario dedicato all'iconico autore di fumetti

Condividi

Picturehouse ha pubblicato il trailer di Frank Miller American Genius, documentario dedicato all'iconico autore di fumetti.

Il documentario presenta interviste e cameo dei suoi ammiratori, studenti e collaboratori, come Neal Adams, Robert Rodriguez, Jessica Alba, Jim Lee, Zack Snyder, e perfino Stan Lee. Il film è stato prodotto, scritto e diretto da Silenn Thomas, collaboratrice di lunga data di Miller, tramite la società Frank Miller Ink del duo. A New York, patria dello scrittore, verrà trasmesso anche nei cinema per un solo giorno.

American Genius esplora la carriera di Miller, il leggendario artista e scrittore dietro opere fondamentali come Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Sin City e 300, che ha scritto e disegnato fumetti chiave con Batman, Daredevil e Wolverine in storie che hanno definito i personaggi per decenni attraverso diversi mezzi.

FRANK MILLER: AMERICAN GENIUS documenta il viaggio unico di un artista americano senza precedenti. Il film esplora il mezzo secolo di carriera del leggendario artista e scrittore di fumetti. Realizzato per i suoi fan in seguito a un'esperienza di pre-morte, il documentario approfondisce l'influenza radicale e determinante di Miller sull'arte, sulla narrazione e sulla cultura. Seguendo i suoi inizi in una piccola città nel Vermont, a New York City, Hollywood e oltre; questo documentario intimo approfondisce i suoi fallimenti, successi, autodistruzione e riscoperta.

Cosa ne pensate? Fatecelo saper econ un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Seguiteci su TikTok!

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste