Damien Chazelle dirige un Matthew McConaughey bidimensionale nello spot Doritos del Super Bowl LV

Damien Chazelle dirige non uno, ma due spot per il Super Bowl LV: quello degli snack Doritos con Matthew McConaughey e quello per Squarespace

Condividi

L'ultimo film diretto da Damien Chazelle è First Man - Il primo uomo, datato 2018 e con Ryan Gosling e Claire Foy nel cast. In attesa di ritrovarlo dietro alla macchina da presa di un lungometraggio, con la complicità dell'imminente Super Bowl LV, Damien Chazelle ha diretto, non uno, ma ben due spot di altrettante compagnie che verranno proposti sulle TV americane durante il Big Game.

Il primo, che trovate nel player di YouTube qua sopra, è quello ideato per Doritos e che vede, come protagonista, un Matthew McConaughey davvero bidimensionale. Non nel senso di cattiva recitazione, ma nel senso letterale del termine. Vedere per credere.

Il secondo, che trovate direttamente a seguire, è quello per il colosso newyorkese di costruzione e hosting per siti web Squarespace, strutturato come un frizzante mini-musical sulle note di 5 to 9 di Dolly Parton.

https://www.youtube.com/watch?v=v4FYL8twE6Q

In merito al nuovo progetto di Damien Chazelle per il cinema (di recente ha diretto qualche episodio della serie Netflix The Eddy) sarà Babylon, descritto come un dramma originale ambientato nella Hollywood di una volta, “audace film d’autore con un budget sostanzioso“.

Il progetto è stato scritto da Chazelle che si occuperà anche della regia. Nulla sappiamo sulla trama, ma dovrebbe mescolate personaggi reali a personaggi di finzione, e verrà verosimilmente vietato ai minori non accompagnati.

Alla produzione Olivia Hamilton, Matt Plouffe e Marc Platt.

È notizia abbastanza recente che Emma Stone, già co-protagonista di La La Land, ha dovuto abbandonare il cast della pellicola a causa di impegni pregressi. Il film era stato acquistato dalla Paramount a fine 2019, e l'obbiettivo era di girarlo nella seconda metà del 2020 in parte a Los Angeles, per un’uscita limitata prevista per Natale 2021 e poi un lancio più esteso a gennaio 2022 (quindi nel periodo della corsa agli Oscar). Le tempistiche sono state chiaramente scombinate dalla pandemia, causando anche la defezione di Emma Stone.

Il Super Bowl LV si terrà domenica 7 febbraio 2021 al Raymond James Stadium di Tampa, Florida, e vedrà in campo i campioni della NFC, i Tampa Bay Buccaneers, contro gli AFC, i Kansas City Chiefs.

Cosa ne pensate di questi due spot diretti da Damien Chazelle? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste