Cops - Una banda di poliziotti, il trailer della commedia in due parti in arrivo su Sky

Ecco il trailer di Cops - Una banda di poliziotti, la commedia in due parti diretta da Luca Miniero in arrivo su Sky a dicembre

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Cops – Una banda di poliziotti | Trailer

Sarà la banda di poliziotti più divertente, strampalata, confusionaria e irriverente che abbiate mai visto. Luca Miniero dirige un cast pazzesco in “Cops – Una banda di poliziotti”, nuova commedia #SkyOriginal in due appuntamenti, dal 14 dicembre su Sky. #SkyCops

Posted by Sky on Tuesday, November 3, 2020
Uscirà su Sky in due parti, il 14 e 21 dicembre, Cops - Una banda di poliziotti, la commedia di Luca Miniero con protagonisti Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito.

Si tratta di una commedia in due storie che raccontano un pezzo della provincia italiana da un punto di vista diverso, quello della polizia. Protagonisti sono i poliziotti del commissariato di Apulia, un piccolo centro del sud Italia a pochi chilometri da Lecce. Il commissariato è destinato a chiudere per assenza di crimini e per il gruppo di poliziotti c’è solo una possibilità per non essere licenziati: creare loro stessi dei reati in città.

COPS - UNA BANDA DI POLIZIOTTI: LA TRAMA

Il Commissario Cinardi (interpretato da Claudio Bisio) è appena arrivato ad Apulia: dopo un passato da grande poliziotto ora conta solo i giorni che lo separano dalla pensione, e non c’è posto migliore della “città più tranquilla d’Italia”. Margherita Nardelli (Stefania Rocca) è l’integerrima dirigente della Polizia di Stato, in “missione” ad Apulia per la chiusura del commissariato. Troverà lì una squadra di poliziotti imperfetti ma con grande cuore. Benedetto Starace è per tutti Benny The Cop (Francesco Mandelli), ossessionato dai polizieschi americani, di cui conosce a memoria ogni scena d’azione. Una volta tolta la divisa torna a casa dall’amorevole nonna con la quale ancora vive. Ex bello, ex playboy, ex uomo d’azione, Nicola O’Sicc (Pietro Sermonti) è ora l’indolenza fatta persona. Sposato con Maria Crocifissa e padre di due figli, nella vita ha deciso di prendersela comoda. Maria Crocifissa (Giulia Bevilacqua) è agente di polizia ad Apulia, ma anche moglie, cuoca, psicologa e mamma. Per l’esattezza di tre figli, se si include il marito e collega Nicola, 14enne nel corpo di un 40enne che ha preso il posto dell’uomo affascinate e vitale che ha sposato. Tonino (Dino Abbrescia) ha un chiosco davanti alla Questura, luogo di ritrovo prediletto di tutti i poliziotti. Ma è un personaggio solo apparentemente ordinario e mite. Tommaso (Guglielmo Poggi) lavora al commissariato come centralinista, è gay ed è l’unico in paese ad aver fatto coming out. Vittimista senza motivo: nessuno lo considera diverso, tranne lui stesso.  Anaconda (Giovanni Esposito) è il boss della zona “fuori Apulia”, ha una grande passione per la cucina e un’ossessione: conquistare Apulia.

Ispirato a Kops, film svedese del 2003, Cops - Una banda di poliziotti è diretto da Luca Miniero, con sceneggiatura di Luca MinieroGiulia GianniAndrea Magnani, Gina Neri. È prodotto da Sky e Banijay Italia con la produzione esecutiva di Picture Show, in associazione con Memfis Film, il sostegno di Apulia Film Commission e il contributo di Regione Lazio.

Continua a leggere su BadTaste