Blitz: Saoirse Ronan cerca il figlio scomparso durante i bombardamenti nel trailer del film di Steve McQueen

Il film Apple Original è interpretato dalla candidata all'Oscar e al BAFTA Saoirse Ronan e dall'esordiente Elliott Hefferna e arriverà in sala e in streaming.

Redattore per badtaste.


Condividi

È da poche ore disponibile il primo trailer di Blitz, il nuovo film di Steve McQueen (12 anni schiavo), realizzato per Apple Original Films. McQueen ha scritto, diretto e prodotto il film, che racconta le storie dei londinesi durante il Blitz, la campagna di bombardamenti avvenuta nel Regno Unito ad opera dei tedeschi per otto mesi fra il 1940 e il 1941, durante la Seconda guerra mondiale.

Il cast

Il film Apple Original è interpretato dalla candidata all'Oscar e al BAFTA Saoirse Ronan e dall'esordiente Elliott Hefferna, che sono accompagnati da Harris Dickinson, Benjamin Clementine, Kathy Burke, Paul Weller, Stephen Graham, Leigh Gill, Mica Ricketts, CJ Beckford, Alex Jennings, Joshua McGuire, Hayley Squires, Erin Kellyman e Sally Messham.

La trama

"Blitz" di Steve McQueen segue l'epico viaggio di George (Elliott Heffernan), un bambino di 9 anni nella Londra della Seconda Guerra Mondiale, mandato dalla mamma Rita (Saoirse Ronan) al sicuro nella campagna inglese. George, sconsolato e determinato a tornare da Rita e da suo nonno Gerald (Paul Weller) nell'East London, si avventura verso casa, ritrovandosi in grande pericolo, mentre una Rita sconvolta cerca il figlio scomparso.

La data d'uscita

Blitz sarà sisponibile in determinati cinema dal 1° novembre e su Apple TV+ dal 22 novembre.

Il trailer in lingua originale

Continua a leggere su BadTaste