Beastars: il nuovo trailer e la data di uscita dell'anime!

È stato diffuso il nuovo trailer dell'anime tratto dal manga Beastars, di cui è stata inoltre resa nota la data d'esordio

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Beastars anime, locandina

Toho Animation ha diffuso il nuovo trailer dell’adattamento animato di Beastars, il pluripremiato manga scritto e disegnato da Paru Itagaki. Nel video promozionale è possibile ascoltare un’anteprima della sigla di apertura degli episodi, intitolata Wild Side e interpretata dalla band ALI.

Il trailer svela inoltre che l’anime debutterà il prossimo 8 ottobre su Netflix Japan e sul contenitore televisivo [+Ultra] dell’emittente nipponica Fuji TV. Inoltre, nei giorni successivi comincerà la programmazione anche su altre emittenti giapponesi.

Tramite il sito ufficiale del franchise era stato precedentemente reso noto che la sigla di chiusura è invece Le zoo, interpretata dalla musicista giapponese YURiKA.

L’anime è diretto da Shinichi Matsumi (aiuto regista di Pom Poko e Porco Rosso) per lo studio di animazione Orange. Nanami Higuchi (Little Witch Academia) ha scritto le sceneggiature degli episodi, Nao Ootsu ha curato il design dei personaggi, mentre Satoru Kousaki ha composto le musiche. Tra gli altri membri dello staff ricordiamo: Eiji Inomoto, direttore della CG, Minami Kasuga nel ruolo di Art Director, Shiori Furusho in quello di direttore della fotografia e Junichi Uematsu come editor del progetto.

Per quanto riguarda il cast dei doppiatori, i personaggi protagonisti sono interpretati da Chikahiro Kobayashi (Legoshi), Sayaka Senbongi (Haru), Yuuki Ono (Louis), Atsumi Tanezaki (Juno), Junya Enoki (Jack), Akio Ohtsuka (Gouhin) e Takeo Otsuka (Collot).

Beastars ha esordito nel settembre 2016 su Weekly Shonen Champion, rivista nipponica edita da Akita Shoten, ed è considerato il fumetto rivelazione dello scorso anno, durante il quale ha vinto il Taisho Award, l’Osamu Tezuka New Creator Prize e il Premio Kodansha come Miglior manga di genere shonen.

In Italia, l'opera è disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

Beastars anime, locandina

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste