Beastars: ecco l’anteprima dell'episodio d'esordio dell'anime!

È stato diffuso un video con i primi dieci minuti dell'episodio d'esordio di Beastars, l'anime basato sul manga scritto e disegnato da Paru Itagaki

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Beastars anime, locandina

Sul sito ufficiale di Toho Animation è stato diffuso un nuovo promo dedicato all’adattamento animato di Beastars, il pluripremiato manga scritto e disegnato da Paru Itagaki.

Il video, della durata di circa dieci minuti, è un’anteprima dell'episodio d'esordio della serie e mostra l’evento che innesca la vicenda – il misterioso assassinio dell’alpaca Tem – per poi addentrarsi nella vita di Legoshi e compagni nella scuola di Cherryton.

L'anteprima sarà disponibile online fino al 7 ottobre, mentre l’anime esordirà il giorno successivo su Netflix Japan e nel contenitore televisivo [+Ultra] dell’emittente nipponica Fuji TV. Inoltre, nei giorni a seguire comincerà la programmazione anche su altre emittenti.

Beastars è un teen drama con un cast interamente composto da bestie antropomorfe e in cui i problemi della società e dell’adolescenza sono declinati al mondo animale, con carnivori ed erbivori che convivono sotto lo stesso tetto. Alla morte dell’alpaca Tem, tutti i sospetti ricadono sul lupo Legoshi, che dovrà smentire i pregiudizi e riuscire a ottenere giustizia!

L’anime è diretto da Shinichi Matsumi (aiuto regista di Pom Poko e Porco Rosso) per lo studio di animazione Orange. Nanami Higuchi (Little Witch Academia) ha scritto le sceneggiature degli episodi, Nao Ootsu ha curato il design dei personaggi, mentre Satoru Kousaki ha composto le musiche.

Tra gli altri membri dello staff ricordiamo: Eiji Inomoto come direttore della CG, Minami Kasuga nel ruolo di Art Director, Shiori Furusho in quello di direttore della fotografia e Junichi Uematsu come editor del progetto.

Il manga è in corso di serializzazione dal 2016 sulle pagine di Weekly Shonen Champion, rivista dell’editore nipponico Akita Shoten, e ha vinto numerosi premi nel corso del 2018, tra cui il Taisho Award, l’Osamu Tezuka New Creator Prize e il Premio Kodansha come Miglior manga di genere shonen.

L’opera è disponibile anche in Italia sotto le insegne di Planet Manga.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste