After Work: guarda il trailer del nuovo documentario di Erik Gandini
Ecco il trailer di After Work, il nuovo documentario di Erik Gandini (Videocracy - basta apparire) che sarà nei cinema dal prossimo 15 giugno
Fandango ha diffuso online il trailer di After Work, il nuovo documentario di Erik Gandini (Videocracy - basta apparire) che sarà nei cinema dal prossimo 15 giugno.
After Work, la sinossi
Nel 2013, due ricercatori di Oxford hanno pubblicato "The Future of Employment" (Il futuro dell'occupazione), in cui hanno analizzato la possibilità che diverse professioni vengano sostituite da algoritmi informatici nei prossimi 20 anni. Questo studio, molto citato, è giunto alla conclusione che il 47% dei lavori statunitensi è ad alto rischio. Ad esempio, c'è una probabilità del 99% che gli addetti al telemarketing e i sottoscrittori di assicurazioni perdano il loro lavoro a favore degli algoritmi. Il 97% di probabilità che entro il 2033 i cassieri saranno sostituiti da macchine. Per gli autisti di autobus le probabilità sono l’89%. La maggior parte dei lavori esistenti oggi potrebbe scomparire nel giro di qualche anno. Man mano che l'intelligenza artificiale supera l'uomo in un numero sempre maggiore di compiti, sostituirà l'uomo in un numero sempre maggiore di lavori. Si profila un'era di disoccupazione tecnologica, in cui gli scienziati informatici e gli ingegneri del software ci toglieranno essenzialmente il lavoro, e il numero totale di posti di lavoro diminuirà in modo costante e permanente.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!