A Haunting in Venice: il trailer del nuovo film di Poirot con Kenneth Branagh!

Svelato il primo trailer di A Haunting in Venice, il terzo film di Poirot diretto e interpretato da Kenneth Branagh, con un cast stellare

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In occasione della presentazione del listino alla CinemaCon, la Disney ha lanciato il primo, suggestivo trailer di A Haunting in Venice, il nuovo film di Hercule Poirot diretto e interpretato da Kenneth Branagh e girato a Venezia tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023.

Il film è ispirato a Hallowe’en Party, romanzo del 1969 intitolato in italiano La strage degli innocenti, e porta Poirot in nel contesto di un mistero quasi soprannaturale, come mostra anche il trailer. Il detective deve infatti risolvere un omicidio durante una festa di Halloween. Il romanzo viene così descritto:

Durante i preparativi per allestire un party di Halloween, una ragazza di tredici anni, Joyce Reynolds, afferma di essere stata testimone di un omicidio avvenuto anni prima, e di aver compreso la reale natura di quanto osservato solo successivamente. Alla fine della serata viene ritrovata morta, affogata in un secchio d’acqua usato per uno dei giochi svoltisi durante la festa. Interpellato dalla scrittrice ed amica Ariadne Oliver, presente sul luogo del delitto, Hercule Poirot inizia ad indagare sul misterioso omicidio.

La sceneggiatura è stata scritta da Michael Green e da Branagh, che ha "aggiornato" la storia rendendola più attuale:

Ora in pensione, ritiratosi in un esilio auto-imposto nella città più glamour del mondo, Poirot partecipa controvoglia a una seduta in un palazzo decadente e infestato. Quando uno degli ospiti viene ucciso, il detective si ritrova in un mondo di ombre e segreti.

Prodotto da 20th Century Studios, il film ha un cast ricchissimo proprio come i primi due film: Jamie Dornan, Tina Fey, Michelle Yeoh, Jude Hill, Kelly Reilly, al fianco di Emma Laird, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan e Riccardo Scamarcio.

L'uscita è prevista per il 15 settembre: inutile dire che ci aspettiamo una presentazione al Festival di Venezia.

Continua a leggere su BadTaste