9/11: One Day in America, il trailer della docuserie dedicata al ventesimo anniversario dell'attacco alle Torri Gemelle

Il trailer della docuserie 9/11: One Day in America anticipa alcune delle drammatiche testimonianze dei sopravvissuti all'attacco alle Torri Gemelle

Condividi

I tragici eventi avvenuti l'11 settembre a New York saranno raccontati nella nuova docuserie 9/11 : One Day in America, un progetto in sei parti che debutterà sugli schermi americani di National Geographic il 29 agosto e di cui è stato condiviso il trailer.

Le puntate racconteranno l'attacco alle Torri Gemelle attraverso le testimonianze di chi ha prestato i primi soccorsi e ai sopravvissuti, raccontando l'eroismo dimostrato dalle persone che sono state coinvolte in vario modo nei tragici eventi, oltre a mostrare video inediti realizzati da chi si trovava negli appartamenti e in strada dopo il primo impatto.
I filmmaker hanno intervistato 54 persone per un totale di 235 ore di materiale, usato per dare vita alla docuserie della durata di sette ore.

9/11: One Day in America è stato prodotto e sviluppato da 72 FFilms, Dan Lindsay e T.J. Martin, mentre la regia è di Daniel Bogado.

Courteney Monroe, presidente di National Geographic Content, ha dichiarato:

Ricordiamo esattamente dove eravamo l'11 settembre 2001. Oltre alla tragedia, al caos e alla tristezza, quello che ricordiamo è inoltre l'incredibile dimostrazione di eroismo, altruismo e umanità dimostrata quel giorno.

Che ne pensate del trailer di 9/11: One Day in America?

Fonte: IndieWire

Continua a leggere su BadTaste