Zoolander N. 2, la recensione del blu-ray

Il divertente sequel di Zoolander è arrivato in home video

Condividi
Zoolander N. 2 si è fatto attendere per ben 15 anni ed è stato preceduto da una delle campagne a base di stunt marketing più divertenti degli ultimi anni.

Roba genuinamente divertente fra l'apparizione di Derek e Hansel alla Fashion Week di Parigi, passando per tutti i vari post diffusi sui canali social della pellicola in cui Ben Stiller e Owen Wilson hanno sempre abbracciato con grandissimo entusiasmo i due supermodelli.

E, quantomeno a noi di BadTaste.it, il film è generalmente piaciuto.

Commercialmente però il film si è rivelato un fiasco per la Paramount ed è rimasta poco nelle sale: motivo in più per scoprire eventualmente la pellicola ora che è approdata nel mercato home video italiano.

Con un disco che, fra le altre cose, è estremamente performante dal punto di vista tecnico. Girato in digitale, Zoolander N. 2 è figlio di un filmmaker come Ben Stiller che, nel corso degli anni, ha raffinato sempre di più la propria abilità registica affidandosi spesso a un cast tecnico di collaboratori che, di solito, non agiscono in ambito di commedia.

Il transfer video è ricchissimo di dettagli, con primi piani eccellenti in materia di incarnati - ammirevole come il volto di Alexanya Atoz risulti anche più adorabilmente posticcio - e una superba riproposizione degli stravaganti look dei personaggi della pellicola. La palette cromatica è molto accesa e influenzata proprio dallo stile alquanto esagerato del film.

La traccia audio italiana in Dolby Digital fa il suo dovere, ma qualora ne abbiate la possiblità v'invitiamo a provare la più potente e dinamica traccia in inglese DTS-X.

Molto povero il comparto degli extra che offre:

  • Il retaggio di Zoolander: un breve approfondimento sul primo capitolo e sulla sua eredità.

  • Vai alla grande o vai a Roma, dedicato alle riprese italiane di Zoolander 2.

  • Drake Sather: L'Uomo che ha Creato Zoolander, un video incentrato sul co-creatore di Zoolander e sul vuoto lasciato dalla sua scomparsa.

  • Il Latte della Giovinezza

ZOOLANDER 2 PREMIERE E JUNKET A ROMA – TUTTE LE NOSTRE ESCLUSIVE

Zoolander 2, scritto da Justin Theroux e diretto da Ben Stiller, vedrà ancora una volta come protagonisti Ben Stiller e Owen Wilson nei panni di Derek Zoolander e Hansel. Confermati anche Christine Taylor (Matilda Jeffries), Cyrus Arnold (Derek Zoolander Jr.) e Will Ferrell (Mugatu). Nel cast anche Kristen Wiig e Penelope Cruz. Le riprese si sono svolte a Roma.

Continua a leggere su BadTaste