Zombie, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Zombie, il fumetto scritto da Philippe Charlier, disegnato da Richard Guérinau e pubblicato in Italia da Edizioni Sonda

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Zombie, fumetto scritto da Philippe Charlier e disegnato da Richard Guérinau.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del brossurato (14 x 20,5 cm, 80 pp., col., 12,50 Euro) pubblicato da Edizioni Sonda.

Quando nel secolo scorso gli americani occuparono Haiti, scoprirono gli zombie e diffusero le storie dei morti viventi nel mondo occidentale. E ciò che fino a ieri era una passione per il macabro, con il nuovo millennio è diventato un fenomeno sociale: basti pensare a film di successo come 28 giorni dopo, World War Z, la serie televisive come The Walking Dead, Z Nation, In the Flesh, a quelle a fumetti The Goon, Marvel Zombie e a numerosi videogiochi. Ma chi sono davvero gli zombie e cosa ci raccontano di ciò che minaccia il mondo e la società in cui viviamo?

https://open.spotify.com/episode/2tu8pPDuKkHHZIqDVnxoVK

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-zombie-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste