WandaVision 1x03: la recensione
Al terzo episodio WandaVision è già un progetto televisivo più definito e comprensibile rispetto alle prime due puntate.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Al terzo episodio WandaVision è già un progetto televisivo più definito e comprensibile rispetto alle prime due puntate. Rimangono vari punti oscuri nella narrazione, ma nel confronto tra quello che rimane uguale e quello che cambia, possiamo capire meglio le sfumature della serie Marvel. Che rimane, o anzi diventa ancora di più, una storia di negazione, di traumi rimossi e di parole che non devono essere pronunciate, Il tutto mentre diventa chiaro che esiste un dentro e un fuori a cui fare riferimento.
Wanda è incinta, improvvisamente, e altrettanto rapidamente alla fine dell'episodio darà alla luce due gemelli. I figli di Wanda e Visione erano già stati anticipati nel trailer della serie tv, ma è stata comunque un'esperienza particolare vedere come sono stati inseriti così bruscamente nella storia. Tutto serve sempre a raccontare quel senso di disagio nascosto e accennato che dovremmo provare mentre guardiamo la serie, la concezione che tutto è finto, come gli sfondi così artificiosi di questa puntata. Torna Agnes, il personaggio di Kathryn Hahn, che interrompe qualcuno sul punto di rivelare qualcosa.