The Walking Dead 5x11 "The Distance": la recensione
Dopo un lento avvio, con l'ultimo episodio The Walking Dead si rimette in marcia
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
La serie respira con più facilità quando c'è un obiettivo concreto da raggiungere. Aaron tende una mano più concreta a Rick e gli altri ed una più astratta alla serie stessa, che si rimette in marcia. Certo, ci saranno diffidenze e timori prima di ogni altra cosa. Rick sferra senza troppi complimenti un pugno in faccia al malcapitato Aaron, e preferisce inviare qualcuno in avanscoperta per confermare la versione dell'uomo. Allora l'episodio può essere idealmente diviso in due parti, con una prima nella quale il gruppo cerca conferma e decide infine di partire, e una seconda in cui viene coperta – con sorprendente rapidità in effetti – la distanza che li separa da Alexandria.
Anche l'azione non è affatto male. C'è un immancabile smarrimento e senso di pericolo lungo il tragitto, ma la scrittura trova il modo di sdrammatizzare (ci vuole davvero un po' di leggerezza ogni tanto) con alcune trovate tanto improbabili ed esagerate quanto divertenti come una macchina completamente coperta di sangue e una pistola lanciarazzi usata contro uno zombie.