Viola Giramondo, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi la nuova edizione di Viola Giramondo, il fumetto di Teresa Radice e Stefano Turconi edito da BAO Publishing

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Abbiamo recensito per voi la nuova edizione di Viola Giramondo, il fumetto scritto da Teresa Radice e disegnato da Stefano Turconi.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (19 x 26 cm, 160 pp., col., 19,00 Euro) edito da BAO Publishing.

Viola Vermeer è la figlia di una donna cannone del circo e di un azzimato entomologo (e domatore di insetti!). Il mondo è la sua città, visto che viaggia di continuo. Con l’incanto dei suoi quasi dodici anni, incontra pittori, musicisti, persone che le insegnano a guardare la vita con occhi diversi. E Viola impara. Anche quando le lezioni sono difficili da accettare, e fanno venire le lacrime agli occhi. Il primo romanzo grafico di Teresa Radice e Stefano Turconi, una storia per giovani lettori davvero di tutte le età, perché si presta a differenti livelli di lettura, torna in questa edizione cartonata BAO, con una nuova copertina, una storia in più e materiale inedito di approfondimento. Per consentire ai lettori di oggi di scoprire il primo libro che ha messo a questa coppia formidabile la voglia di raccontare storie tutte loro. Un gioiello, e neanche piccolo, ora nella sua edizione perfetta.

https://open.spotify.com/episode/2V9XLi9Qni0wZCVUhKPskZ

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-viola-giramondo-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste