Vikings 6x08 "Valhalla Can Wait": la recensione
L'ottavo episodio stagionale di Vikings è dedicato a Bjorn, che si scopre vulnerabile da troppi punti di vista
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Se gli ultimi due episodi di Vikings erano stati dedicati a Lagertha, nella sua morte e nel lungo commiato di chi la conosceva, questo è l'episodio di Bjorn. La Corazza, nonostante il soprannome, si scopre vulnerabile da troppi punti di vista, e la morte della madre è solo l'ultima tegola su una situazione difficile da gestire. Bjorn ha perso sua madre, ha perso un fratellastro, colpevole del suo omicidio, ma ha perso anche un'elezione fondamentale. Dal suo viaggio doveva tornare come re dei vichinghi, e invece si scopre possibile nuovo obiettivo di un Harald al comando dei norvegesi.
Il gusto per la teatralità non manca ai vichinghi, così come la voglia di viaggiare. È così che Ubbe e Torvi finalmente realizzano il loro proposito di partire e lasciare Kattegat. Si tratta della sottotrama che dovrebbe rimettere in gioco Floki e dare una chiusura definitiva alla sua vicenda, ma le aspettative su una storyline incalzante sono basse.