Vikings 4x07 "The Profit and the Loss": la recensione
Entra nel vivo, un po' in ritardo, la quarta stagione di Vikings: una grande battaglia verso Parigi
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
L'assalto alle torri dei Franchi si riduce ad un massacro. Bjorn, da parte sua sempre più forte come individuo, quasi (sottolineiamo quasi) pronto a uscire dall'ombra paterna per reclamare il ruolo di guida che gli competerà prima o poi, sa bene di chi è la colpa, e lo dirà apertamente. Appunto, caratteri che erano già lì, ma le cui caratteristiche ci sembrano acuite. Come Floki, sempre più distaccato, in compagnia dei suoi "nuovi amici", come Rollo, questa settimana più defilato rispetto al centro dell'azione, ma le sue motivazioni erano già ben chiare, come Lagertha, nonostante la gravidanza inattesa, e che comunque non si aspetta di portare a termine, sempre più guida dei suoi uomini, sempre più pronta ad assumere il comando per sé.
In altri lidi The Profit and the Loss ci racconta le vicende di Ecbert, le cui mire espansionistiche ci risultano sempre più chiare, così come il progetto di riunire Wessex e Mercia. A questo punto l'appuntamento per un qualunque tipo di "crossover" con le vicende dei vichinghi è rimandato alla seconda parte di stagione.