Videorecensione - Il Giovane Favoloso

Francesco Alò ci parla di Il Giovane Favoloso

Condividi
Francesco Alò di parla di Il Giovane Favoloso, il nuovo film di Mario Martone con Elio Germano nelle vesti di Giacomo Leopardi in arrivo il 16 novembre nelle sale cinematografiche italiane.

Questa la sinossi ufficiale:

Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La sua mente spazia ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l’universo è fuori. 
In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l’esterno. A ventiquattro anni, quando lascia finalmente Recanati, l’alta società italiana gli apre le porte ma il nostro ribelle non si adatta. A Firenze si coinvolge in un triangolo sentimentale con Antonio Ranieri, l’amico napoletano con cui convive da bohémien, e la bellissima Fanny. Si trasferisce infine a Napoli con Ranieri dove vive immerso nello spettacolo disperato e vitale della città plebea. Scoppia il colera: Giacomo e Ranieri compiono l’ultimo pezzo del lungo viaggio, verso una villa immersa nella campagna sotto il Vesuvio.

Continua a leggere su BadTaste