Videorecensione: Frozen al cinema El Capitan di Los Angeles
Abbiamo visto Frozen - il Regno di Ghiaccio nella suggestiva cornice del cinema El Capitan di Hollywood Blvd., Los Angeles: ecco le foto e i video dell'evento!
Come sapete, prima di arrivare nelle sale di tutti gli Stati Uniti questo Thanksgiving il nuovo film di animazione della Disney, Frozen - il Regno di Ghiaccio, è stato proiettato in anteprima per una settimana al cinema El Capitan a Hollywood Blvd, Los Angeles. Costruito nel 1926, questo suggestivo teatro è di proprietà della Disney, che lo ha completamente rinnovato e che spesso vi tiene le premiére dei propri film.
Non è tutto: sempre prima del film, due artiste hanno realizzato una scultura di ghiaccio ispirata al film, e successivamente due attrici travestite dalle protagoniste Elsa e Anna hanno intrattenuto gli spettatori. Abbiamo realizzato una galleria di immagini per darvi almeno un assaggio dell'esperienza - davvero emozionante, anche solo per il fatto di assistere alla vera e propria celebrazione della "magia Disney" nella sua stessa casa - che abbiamo vissuto. Potete vedere le immagini qui sotto, seguite dalla nostra videorecensione del film (la recensione scritta la trovate in questa pagina).
Con le voci, nella versione originale, di Kristen Bell e Idina Menzel, Frozen è un’avventura da brivido per il grande schermo. Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.
Le canzoni originali sono state scritte dal vincitore del Tony Award® Robert Lopez (“The Book of Mormon”, “Avenue Q”) e Kristen Anderson-Lopez (“In Transit”).
Il film è diretto da Chris Buck ("Tarzan", " Surf's Up - Il Re delle Onde") e Jennifer Lee ( la sceneggiatrice di "Ralph Spaccatuto") e prodotto da Peter del Vecho ("Winnie the Pooh", "La Principessa e il Ranocchio") Con le musiche del vincitore del premio Tony® Robert Lopez ("The Book of Mormon" "Avenue Q") e Kristen Anderson-Lopez ("In Transit"), Frozen - il regno di Ghiaccio sarà al cinema da Dicembre 2013.