Videorecensione: Frozen al cinema El Capitan di Los Angeles

Abbiamo visto Frozen - il Regno di Ghiaccio nella suggestiva cornice del cinema El Capitan di Hollywood Blvd., Los Angeles: ecco le foto e i video dell'evento!

Condividi

Come sapete, prima di arrivare nelle sale di tutti gli Stati Uniti questo Thanksgiving il nuovo film di animazione della Disney, Frozen - il Regno di Ghiaccio, è stato proiettato in anteprima per una settimana al cinema El Capitan a Hollywood Blvd, Los Angeles. Costruito nel 1926, questo suggestivo teatro è di proprietà della Disney, che lo ha completamente rinnovato e che spesso vi tiene le premiére dei propri film.

Nel caso di Frozen - il Regno di Ghiaccio, il cinema è stato addobbato con scenografie del film, il quale è stato preceduto dal tradizionale concerto di organo Wurlitzer, durante il quale Rob Richards ha eseguito brani dei classici Disney. Qui sotto potete sentire "Be Our Guest", tratto dalla Bella e la Bestia:

Non è tutto: sempre prima del film, due artiste hanno realizzato una scultura di ghiaccio ispirata al film, e successivamente due attrici travestite dalle protagoniste Elsa e Anna hanno intrattenuto gli spettatori. Abbiamo realizzato una galleria di immagini per darvi almeno un assaggio dell'esperienza - davvero emozionante, anche solo per il fatto di assistere alla vera e propria celebrazione della "magia Disney" nella sua stessa casa - che abbiamo vissuto. Potete vedere le immagini qui sotto, seguite dalla nostra videorecensione del film (la recensione scritta la trovate in questa pagina).

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Con le voci, nella versione originale, di Kristen Bell e Idina Menzel, Frozen è un’avventura da brivido per il grande schermo. Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione. 

Le canzoni originali sono state scritte dal vincitore del Tony Award® Robert Lopez (“The Book of Mormon”, “Avenue Q”) e Kristen Anderson-Lopez (“In Transit”).

Il film è diretto da Chris Buck ("Tarzan", " Surf's Up - Il Re delle Onde") e Jennifer Lee ( la sceneggiatrice di "Ralph Spaccatuto") e prodotto da Peter del Vecho ("Winnie the Pooh", "La Principessa e il Ranocchio") Con le musiche del vincitore del premio Tony® Robert Lopez ("The Book of Mormon" "Avenue Q") e Kristen Anderson-Lopez ("In Transit"), Frozen - il regno di Ghiaccio sarà al cinema da Dicembre 2013.

Continua a leggere su BadTaste