Videorecensione - Foxcatcher - Una Storia Americana

Francesco Alò ci parla di Foxcatcher - una Storia Americana, il film di Bennett Miller con Channing Tatum, Steve Carell e Mark Ruffalo

Condividi
Esce giovedì nei cinema italiani Foxcatcher - Una Storia Americana, il film di Bennett Miller nominato a cinque Oscar, con Channing Tatum, Steve Carell e Mark Ruffalo.

Ce ne parla Francesco Alò in una nuova videorecensione che trovate subito sotto la sinossi:

Medaglie d’oro olimpiche nel 1984, Mark e Dave Schultz si preparano a difendere il titolo ai prossimi Giochi di Seoul. Tuttavia, Mark viene escluso dal gruppo degli atleti selezionati, proprio come suo fratello maggiore, e si sforza di allenarsi da solo. Mark ritrova la speranza quando il filantropo e miliardario John du Pont, intenzionato a mettere insieme la migliore squadra di wrestling in tutto il mondogli gli chiede di aderire al marchio wrestling di un nuovo club. Ma le illusioni paranoiche di Du Pont e la sua irrazionale volontà di garantire la vittoria degli Stati Uniti all’estero avranno la precedenza sulla sua generosità e gentilezza. Il film è tratto da una storia vera: nel 1996 John du Pont, affetto da schizofrenia paranoide, uccise l’amico David Schultz, campione olimpico di wrestling.

Continua a leggere su BadTaste