Veleno, la videorecensione e il podcast

La nostra videorecensione di Veleno, il film diretto da Diego Olivares e interpretato da Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Salvatore Esposito e Nando Paone al cinema da ieri

Condividi
È uscito ieri Veleno, il film diretto da Diego Olivares e interpretato da Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Salvatore Esposito e Nando Paone.

Potete vedere la nostra videorecensione qui sopra, mentre subito sotto la sinossi ufficiale trovate il podcast audio.

Cosimo e Rosaria lottano ogni giorno per tenere la loro fattoria e il loro allevamento di bufale al riparo dal progressivo avvelenamento delle terre del casertano ad opera di chi continua a sotterrare in quelle terre rifiuti tossici. La loro piccola impresa agricola è in comproprietà con Ezio, il fratello di Cosimo, e sua moglie Adele, genitori di tre bambini piccoli. Anche Cosimo e Rosaria scoprono di aspettare finalmente un figlio, e questo li stimola a tenere ancora più duro nella difesa della terra di famiglia. Ma i responsabili dello "smaltimento rifiuti" fanno pressioni per impossessarsi di quell'appezzato che confina con le loro discariche abusive impedendone l'ampliamento attraverso un sordido avvocato, Rino Caradonna, che aspira anche a diventare sindaco del paese. Ed Ezio e Adele sembrano inclini a cedere a quelle pressioni insistenti.

https://soundcloud.com/badnetwork/badtasteit-veleno-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste