Un’estate fa vol. 1, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi il primo volume di Un’estate fa, serie scritta da Zidrou, illustrata da Jordi Lafebre e portata in Italia da BAO Publishing

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Abbiamo recensito per voi il primo volume di Un’estate fa, serie scritta da Zidrou e illustrata da Jordi Lafebre.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (21 x 28 cm, 176 pp., col., 22,00 Euro) edito da BAO Publishing.

Pierre è un fumettista belga, e ogni anno si affanna per consegnare le tavole in tempo per portare la famiglia in vacanza. La moglie, Mado, è paziente con lui, ma i bambini lo sono un po’ meno. I tre capitoli di questo volume vanno a ritroso nel tempo, raccontando tre estati nella vita di questa famiglia unica e allo stesso tempo così simile a tante altre, rivelandone la psicologia e i sogni in un modo deliziosamente poetico. Lo sceneggiatore Zidrou costruisce un racconto corale a più livelli, delicato e vero, rendendo ogni personaggio meravigliosamente tridimensionale, aiutato dai magnifici disegni dello spagnolo Jordi Lafebre. Sebbene la serie sia ancora in corso in Francia, questo primo volume italiano è perfettamente autoconclusivo e, anzi, lascia una sensazione di commossa soddisfazione nel lettore, grazie a un finale che vi strapperà una lacrima di pura, malinconica empatia.

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-unestate-fa-vol-1-la-recensione

BAO Publishing a Lucca Comics & Games 2019

Continua a leggere su BadTaste