Un singolo passo, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Un singolo passo, il volume scritto da Lorenzo Coltellacci e disegnato da Niccolò Castro Cedeno, edito da Tunué

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Un singolo passo, il volume scritto da Lorenzo Coltellacci e disegnato da Niccolò Castro Cedeno.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (17 x 24 cm, 112 pp., col., 14,50 Euro) edito da Tunué.

Un ragazzo sensibile e pieno di aspettative si appresta a partire in Erasmus per il Portogallo. Il giovane, sorpreso dalla fine di un rapporto affettivo per lui importante, si ritrova del tutto spiazzato e totalmente afflitto dalla situazione: solo, in un Paese straniero e senza più l’amore della sua vita.  In questa nuova situazione di straniamento, sente però che deve provare ad andare avanti facendo leva sugli affetti consolidati di famiglia e amici, oltre che sulle opportunità che l’esperienza dell’Erasmus consente. In una Porto piena di studenti, fervente di vita e entusiasmo, il giovane – un singolo passo alla volta – si apre così al mondo.  Un’epifania che gli farà riacquistare la propria autostima e lo fortificherà per il futuro.

https://open.spotify.com/episode/36B3h5zVfYJDuKQDjREQWO

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-un-singolo-passo-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste