Un eroe, la videorecensione

La nostra video recensione di Un eroe, il nuovo film di Asghar Farhadi con Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh, Fereshteh Sadr Orafaie

Condividi

È uscito al cinema Un eroe, il nuovo film di Asghar Farhadi vincitore del Gran Premio Speciale della Giuria al festival di Cannes 2021 e che rappresenterà ufficialmente l'Iran agli Oscar 2022. Nel cast Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh, Fereshteh Sadr Orafaie.

Rahim è in prigione a causa di un debito che non è riuscito a ripagare. Approfittando di un permesso di due giorni, cerca di convincere il suo creditore a ritirare la denuncia versandogli una parte della somma dovuta. Ma le cose non vanno secondo i piani…

« Mi è capitato spesso di leggere nei giornali storie come questa - dice Farhadi. Storie di persone comuni diventate improvvisamente famose per aver compito un gesto altruistico. Queste vicende hanno tutte qualcosa in comune. Il film non trae spunto da uno specifico fatto di cronaca, ma quando l'ho scritto avevo in mente questo genere di storie».

Prodotto da Memento Production e Asghar Farhadi Production, il film è interpretato da Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh, Fereshteh Sadrorafaii.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste