Un couple, la video recensione

La video recensione di Un couple, il nuovo film di Frederick Wiseman con Nathalie Boutefeu, presentato al Festival di Venezia

Condividi

Presentato in concorso al Festival di Venezia, Un couple è il nuovo film di Frederick Wiseman, da lui scritto assieme alla protagonista Nathalie Boutefeu.

Potete vedere la video recensione qui sopra!

UN COUPLE: LA TRAMA

Un couple è un film su una lunga relazione tra un uomo e una donna. L’uomo è Leo Tolstoj. La donna è sua moglie, Sofia. I due furono sposati per trentasei anni, ebbero tredici figli, nove dei quali sopravvissero. Entrambi tenevano un diario. Anche se vivevano insieme, nella stessa casa, si scrivevano spesso delle lettere. Leo Tolstoj leggeva i loro diari ad alta voce agli ospiti invitati alle cene. I Tolstoj erano anche una coppia problematica: spesso litigavano ed erano molto insoddisfatti l’uno dell’altra, anche se di tanto in tanto godevano di intensi momenti di riconciliazione. Il film è un monologo di Sofia sulle gioie e i dolori della loro vita insieme, liberamente tratto dalle lettere che si scrivevano e dalle pagine dei loro diari. La pellicola è stata girata in un bellissimo giardino di Belle Île, un’isola al largo delle coste della Bretagna. La vita visibile e invisibile del giardino è un altro elemento importante nella storia di Un couple.

Continua a leggere su BadTaste