Ultima notte a Soho: la videorecensione | Venezia 78

La videorecensione di Ultima notte a Soho, il nuovo film di Edgar Wright con Thomasin McKenzie, Anya Taylor-Joy, Matt Smith

Condividi
Francesco Alò ci parla di Ultima notte a Soho, il film di Edgar Wright con Thomasin McKenzie, Anya Taylor-Joy, Matt Smith, presentato fuori concorso alla 78 esima edizione del Festival di Venezia e in arrivo al cinema il 22 ottobre 2021.

La sinossi:

Il thriller psicologico realizzato da Edgar Wright segue le vicende di una giovane ragazza, appassionata di moda, che misteriosamente scopre il modo di trovarsi negli anni ’60, dove si imbatte nel proprio idolo, un’affascinante cantante che spera di sfondare. Ma Londra negli anni ’60 non è sempre come appare e le cose sembrano andare a rotoli con preoccupanti conseguenze…

Nel cast troviamo Thomasin McKenzie, che nel film sarà affiancata da Anya Taylor-Joy, Matt Smith, Diana Rigg, Terence Stamp, James e Oliver Phelps e Rita Tushingham.

Tra le ispirazioni per il progetto Wright ha menzionato A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski. Le riprese del film sono iniziate a fine maggio 2019 e terminate a settembre.

https://soundcloud.com/badnetwork/cinema-ultima-notte-a-soho-la-recensione-venezia-78

Continua a leggere su BadTaste