Twin Peaks 2x11 "Masked Ball" (Pallottola mascherata): la recensione
Molte storyline, ma poche davvero riuscite, nell'undicesimo episodio della seconda stagione di Twin Peaks
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Il riassunto potrebbe coincidere con una valutazione dell'episodio. La puntata, diretta da Duwayne Johnson, si apre con la moto di James che sfreccia lontano da Twin Peaks. Lo ritroveremo poco dopo in una cittadina dove avvicina una donna più grande, offrendosi di ripararle l'auto e intavolando un rapporto che sfocerà in qualcosa di pericoloso. Nadine, che ricordiamo ha assunto una forza sovrumana, e nel frattempo è stata ammessa a frequentare il liceo, prova un'improvvisa attrazione per Mike. Josie, nel frattempo tornata a Twin Peaks, rivela i timori di ripercussioni da parte di Thomas Eckardt, e acconsente a diventare la cameriera personale di Catherine. Nel finale si scopre che il marito di Josie, Andrew Packard, è ancora vivo.
Tutto sbagliato quindi? No, in effetti l'apparizione di David Duchovny nei panni di Denise Bryson (precedentemente nota come Dennis), l'agente dell'FBI inviata ad investigare sulla situazione di Cooper, smuove le acque e ci risveglia dal torpore. Se non altro per godersi le facce sorprese di tutti coloro con cui entra in contatto il personaggio.