Twin Peaks 2x03 "The Man Behind Glass" (L'uomo dietro al vetro): la recensione
Terzo episodio della seconda stagione di Twin Peaks: anche l'ultima profezia del Gigante sta per essere decifrata
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Ritorna quindi lo spirito Mike, o meglio torna la sua incarnazione umana Philip Gerard, il venditore di scarpe che si è strappato un braccio per non dover più vedere un tatuaggio, l'uomo che assume farmaci per tenere sotto controllo qualcosa. Il legame stretto tra Mike e Bob viene recuperato e assorbito nella storia, e Cooper sente di essere sempre più vicino alla verità. L'indizio potrebbe rivelarsi determinante.
Il terzo dei fratelli Renault ritorna intanto al One Eyed Jack e cospira con Blackie, mentre Audrey è di fatto tenuta prigioniera. Nadine si risveglia dal coma convinta di essere tornata ai tempi del liceo (ecco, qui iniziamo a notare qualcosa che non va nello sviluppo delle trame secondarie) e Donna si avvicina sempre più ad Harold, l'agorafobico amico di Laura che tiene nascosto il vero diario della ragazza. La ragazza è spinta, oltre che dal desiderio di conoscere la verità, anche dal senso di abbandono provato di fronte all'attrazione fra Maddy e James, in cui rivede quanto accaduto con Laura. A quel punto il confronto in chiusura di episodio tra Maddy e Leland, poco prima che questo sia arrestato per l'omicidio di Jacques, con il tema di Laura in sottofondo è solo lo spettro di traumi futuri.