Tuca & Bertie (prima stagione): la recensione
La recensione di Tuca & Bertie, una nuova serie animata distribuita da Netflix e creata da una delle menti dietro BoJack Horseman
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Ci troviamo sempre in uno strano universo uguale al nostro, ma popolato da animali antropomorfi, esseri umani e addirittura vegetali, quest'ultima una novità rispetto a BoJack Horseman. Tuca e Bertie (Tiffany Haddish e Ali Wong) sono un tucano e un usignolo che vivono ad un piano di distanza nello stesso palazzo. Sono migliori amiche e hanno convissuto per anni, prima che Bertie andasse a vivere con il suo ragazzo. Tuca vive alla giornata, è esuberante, estroversa, con la testa per aria, abbastanza immatura. Bertie è l'esatto opposto: timida, pacata, attenta sul lavoro, molto ansiosa. La serie racconta le loro vicende personali e professionali.
In un'intervista, Lisa Hanawalt ha dichiarato di voler sorprendere gli uomini che vedranno la serie, mettendoli di fronte a comportamenti femminili "volgari" o disgustosi. D'altra parte, non c'è nemmeno l'intenzione di cavalcare il facile consenso da parte del pubblico femminile. La serie non è mai conciliante o indulgente con le sue due protagoniste. Che spesso sono immature, irresponsabili, antipatiche, ma che, anche a fronte di tutto questo, rimangono profondamente "umane". Appunto, un'ideale versione animata di Broad City, con Bertie a riprendere le caratteristiche di Abbi, e Tuca molto somigliante a Ilana.