Tu sei il più bel colore del mondo, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Tu sei il più bel colore del mondo, romanzo grafico scritto e disegnato dal maestro Golo Zhao

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Tu sei il più bel colore del mondo, romanzo grafico scritto e disegnato dal maestro Golo Zhao.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del volume (17 x 23 cm, B., 576 pp., col., 25,00 Euro) edito da BAO Publishing.

Zhou Rucheng è uno studente di terza media, con la passione per il disegno e pochi, fidatissimi amici. L’ultimo anno delle medie è psicologicamente intenso, in Cina, perché gli esami finali determinano la qualità delle scuole superiori cui si potrà accedere. Un primo passo verso la vita adulta che può avere conseguenze fondamentali, per una persona. Aggiungiamo i primi batticuori, le angherie di un bullo più grande che umilia i ragazzi e la sensazione, che non abbandona mai Zhou Rucheng, di non essere destinato a nulla di buono perché non è bravo abbastanza nemmeno nella cosa che ama di più. Golo Zhao, uno dei massimi esponenti del romanzo grafico cinese contemporaneo, crea un romanzo di formazione con chiari echi autobiografici, che fa tifare per il suo piccolo protagonista e regala descrizioni emotive così precise, che sembra pescare nel vissuto adolescenziale di chi legge la storia. Un libro lungo, ma che vorrete che non finisse mai.

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-tu-sei-il-piu-bel-colore-del-mondo-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste