Topolino 3184, la recensione
Abbiamo recensito per voi il numero 3184 di Topolino, contenente la terza puntata di PK - Cronaca di un ritorno
Come succede sovente in queste ultime settimane, l’ispettore Manetta è nuovamente protagonista con Manetta in: Giù le mani dalla valigia, di Lorenzo Camerini e Gigi Piras, esilarante storia che lo vede fare del suo… peggio nel tentativo di sventare il nuovo piano criminale di Macchia Nera.
E arriviamo, infine, al terzo capitolo di PK - Cronaca di un ritorno, sempre per i testi di Alessandro Sisti, i disegni di Claudio Sciarrone e i colori di Max Monteduro. Dopo un secondo episodio che aveva contribuito a costruire la vicenda, qui cominciamo a vedere importanti svolte. Innanzitutto si potrà tranquillizzare chi pensava che “il ritorno” a cui si faceva riferimento fosse solo quello degli evroniani e che la “presenza” di Xadhoom servisse a confondere le acque. Occhibelli, questa volta, torna davvero. E intanto si complica sempre più il rapporto con i “nuovi” evroniani e con i misteriosi En'Tomek, di cui però scopriamo alcuni dettagli.
Sarà interessante seguire gli sviluppi, anche a lungo termine, di queste storyline e assistere a quanto Qui, Quo e Qua potranno orbitare vicino al mondo di PK senza fare scoperte che lo zio, sicuramente, preferisce evitare che facciano.
Completano il numero due autoconclusive della serie Cugini per le piume, scritte da Pietro B. Zemelo per le matite di Ettore Gula.