Topolino 3167, la recensione
Abbiamo recensito per voi Topolino 3167, con la seconda parte de Il mistero delle tre medaglie e un episodio di Doubleduck Agents of the Agency
Il numero di questa settimana di Topolino si apre con la sempre piacevole sorpresa di una storia a bivi, un’avventura in cui il lettore stesso è chiamato a compiere le scelte che determinano lo svolgimento degli eventi. Nel caso specifico, il racconto è Rock Sassi e Manetta in 2 poliziotti a… bivi, scritta da Marco Bosco e disegnata da Andrea Lucci, in cui dobbiamo guidare i due poliziotti pasticcioni nel tentativo di far loro compiere meno errori possibili!
È poi il turno del consueto appuntamento con W lo sport, sempre per i testi di Marco Bosco, questa volta con i disegni di Alessandro Gottardo, per occuparsi del fitness.
Giampiero Ubezio è autore unico di Topolino e il segreto dello chef. A Minni piacerebbe che Topolino avesse gusti più elevati in fatto di cucina e il nostro è disposto a tutto pur di accontentare la fidanzata!
Zio Paperone e i triliardi in bottiglia, di Carlo Panaro e Luciano Gatto, mette invece in campo un classico equivoco. Archimede trasforma i soldi di Zio Paperone in denaro, letteralmente, liquido e li imbottiglia per permettere di fare manutenzione al deposito. Peccato che la bottiglietta, scambiata per limonata, cominci a passare di mano in mano fino a quelle dei Bassotti!
Completano il numero due autoconclusive di Enrico Faccini. La prima della serie Minima Paperalia e la seconda della serie Zucche vuote.